California Bakery: quasi perfetta. Quasi…

Data:


California Bakery: quasi perfetta. Quasi…

Visita effettuata il 19 giugno Ore: 13,00 California Bakery – via San Vittore, Milano

Layout: lo store che comprende tre vetrine ed un vecchio androne ormai in disuso della Casa Caccia Dominioni, si affaccia sulla via San Vittore angolo Sant’Ambrogio, è stato inaugurato lo scorso marzo.  Pavimenti resinati dove spicca il logo California Bakery, contrastano piacevolmente con il soffitto decorato con cestini di vimini, tavolini da due, quattro persone, con al centro un vecchio bancone che funge da bar, una scala comoda conduce ad un soppalco, dove sono disposti altri tavoli, un altro locale adiacente sempre corredato con mobili stile americano e uno spazio nel vecchio androne abbellito con poltrone e tavoli bassi stile picnic. I posti a sedere sono circa ottanta e c’è anche un servizio di consegna a domicilio. La cucina dove si preparano i piatti della gastronomia di gusto americano, come il posizionamento dell’insegna, è a vista, ed è posta dietro al bancone, la cassa si trova in una posizione discreta.
Il locale è particolarmente bello e curato, molto luminoso, aria condizionata moderata e per i clienti che preferiscono sistemarsi sulla via, ci sono a disposizione altri tavoli e sedie.
Voto: 5

Ergonomia: Gli spazi sono limitati tra un tavolo e l’altro, soprattutto per i tavoli a due posti dove sono stata gentilmente fatta accomodare accanto all’entrata.
Voto: 4

Vetrine: Tutte le prelibatezze di dolci e torte sono disposte nella vetrina del  bancone centrale, corredate di cartellino che ne riporta il prezzo sia al kilo che alla fetta. La scelta del menù è molto varia e va dal semplice bagel, al trancio di torta di formaggio farcita con noci, alla spremuta di arancia, al children’s plate, studiato appositamente per i più piccoli, al menù kosher o allo yogurt greco con muffin, alla tazza di caffè americano, ma non manca tuttavia, la macchina del caffè espresso all’italiana.

Il servizio al tavolo è accompagnato da un cestino di pane con bagel, pane integrale e focaccia. Personalmente ho potuto gustare una fetta di torta al formaggio molto buona, accompagnata da una piccola porzione di insalata e una tazza di caffè americano al prezzo di €10,50, la caraffa d’acqua era in offerta come mi ha precisato il personale addetto.
Discreta l’affluenza dei clienti, soprattutto giovani.
Voto: 4

Personale: Numeroso è attento, ma formale.
Voto: 4

Toilette: In ordine al momento della visita, un po’ di difficoltà nella chiusura della porta che da’ direttamente alla toilette.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.