California Bakery: quasi perfetta. Quasi…

Data:


California Bakery: quasi perfetta. Quasi…

Visita effettuata il 19 giugno Ore: 13,00 California Bakery – via San Vittore, Milano

Layout: lo store che comprende tre vetrine ed un vecchio androne ormai in disuso della Casa Caccia Dominioni, si affaccia sulla via San Vittore angolo Sant’Ambrogio, è stato inaugurato lo scorso marzo.  Pavimenti resinati dove spicca il logo California Bakery, contrastano piacevolmente con il soffitto decorato con cestini di vimini, tavolini da due, quattro persone, con al centro un vecchio bancone che funge da bar, una scala comoda conduce ad un soppalco, dove sono disposti altri tavoli, un altro locale adiacente sempre corredato con mobili stile americano e uno spazio nel vecchio androne abbellito con poltrone e tavoli bassi stile picnic. I posti a sedere sono circa ottanta e c’è anche un servizio di consegna a domicilio. La cucina dove si preparano i piatti della gastronomia di gusto americano, come il posizionamento dell’insegna, è a vista, ed è posta dietro al bancone, la cassa si trova in una posizione discreta.
Il locale è particolarmente bello e curato, molto luminoso, aria condizionata moderata e per i clienti che preferiscono sistemarsi sulla via, ci sono a disposizione altri tavoli e sedie.
Voto: 5

Ergonomia: Gli spazi sono limitati tra un tavolo e l’altro, soprattutto per i tavoli a due posti dove sono stata gentilmente fatta accomodare accanto all’entrata.
Voto: 4

Vetrine: Tutte le prelibatezze di dolci e torte sono disposte nella vetrina del  bancone centrale, corredate di cartellino che ne riporta il prezzo sia al kilo che alla fetta. La scelta del menù è molto varia e va dal semplice bagel, al trancio di torta di formaggio farcita con noci, alla spremuta di arancia, al children’s plate, studiato appositamente per i più piccoli, al menù kosher o allo yogurt greco con muffin, alla tazza di caffè americano, ma non manca tuttavia, la macchina del caffè espresso all’italiana.

Il servizio al tavolo è accompagnato da un cestino di pane con bagel, pane integrale e focaccia. Personalmente ho potuto gustare una fetta di torta al formaggio molto buona, accompagnata da una piccola porzione di insalata e una tazza di caffè americano al prezzo di €10,50, la caraffa d’acqua era in offerta come mi ha precisato il personale addetto.
Discreta l’affluenza dei clienti, soprattutto giovani.
Voto: 4

Personale: Numeroso è attento, ma formale.
Voto: 4

Toilette: In ordine al momento della visita, un po’ di difficoltà nella chiusura della porta che da’ direttamente alla toilette.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, budino proteico cacao: Lidl vs Penny

Abbiamo testato il budino proteico al cacao di Lidl (Milbona) e Penny (Wellgood). Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più alto nell'ambito del nostro MDDTest? Al fondo, come sempre, le nostre pagelle.

La friggitrice ad aria: da gadget a fenomeno virale

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria (air fryer) ha smesso di essere un elettrodomestico riservato agli appassionati per imporsi come un must-have nelle cucine moderne. Ciò che all’inizio poteva apparire come una moda è oggi una tendenza, alimentata da contenuti sui Social Network, video tutorial e una cultura del crisp “senza olio”. L'aspetto più peculiare? L'air fryer mania coinvolge tutte le generazioni, giovanissimi compresi.

Share of Wallet (NIQ) & Assortimenti: Occorre ottimizzare

Non basta guardare il dato sulla "share of wallet" per retailer. È infatti importante capire con quanti articoli si ottiene questa quota. Oggi, forse come mai prima d'ora, è fondamentale ottimizzare gli assortimenti per evitare ridondanze d'offerta e stock lenti.

I negozi fisici rimangono protagonisti del Black Friday, anche nel 2025

Per il Black Friday 2025 i dati mostrano clienti pronti a spendere mediamente di più, rincorrendo offerte in negozio e online. Gli influencer, invece, vengono confinati ad un ruolo minore nel processo di ricerca delle opportunità d'acquisto.