CandyFreacks-Amsterdam: rivitalizzare i bon bon

Data:


CandyFreacks-Amsterdam: rivitalizzare i bon bon

Marzo 2015. Questo negozio, proprio dietro l’Università ad Amsterdam, sta rivitalizzando il mondo delle caramelle e dei piccoli snack, ha lavorato su:
 
. la diversificazione di prodotto,
. una più ampia segmentazione,
. diverse modalità di acquisto.
 
La diversificazione di prodotto
Candy è qui un mondo piuttosto allargato, si va dalle caramelle ai biscotti, al cioccolato. Sono importantissime le forme di prodotto e la loro presentazione. Gurdate gli accostamenti nella vetrina.
 
La segmentazione di prodotto
Spiegare che alcuni prodotti sono naturali e altri sono biologici, altri ancora tradizionali, in questo segmento merceologico, non è semplice. Eppure, in modo semplice e intuitivo, il retailer ci riesce.
Certo la prova di prodotto, nel passeggio o a casa, sarà determinante.
 
Due modalità di acquisto
Gli erogatori di prodotto a self service, di diverse funzionalità e capacità, sono classificati a seconda del prodotto ospitato, sticker ben visibile spiega il prezzo in funzione del peso. La scala prezzi è di 3: tradizionali, naturali, biologici.
 
Si può pagare anche lo carta di credito.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.