Capsule e ricariche in libertà, ce n’è bisogno?

Data:

Capsule e ricariche in libertà, ce n’è bisogno?

Ottobre 2011. Dopo la Francia ecco che anche in Italia il mercato delle capsule e delle ricariche parallele (la macchina da caffè e la brocca sono originali, ma la capsula e la ricarica sono di marche diverse) sembra sia al suo apice. Alcuni osservatori dicono che siamo solo all’inizio. Il mercato del largo consumo è in regresso e la confusione serve davvero a poco. Non sarebbe meglio una sana competizione basata sulla pubblicità comparativa, mettendo quindi in risalto il valore d’uso dei prodotti, usata pochissimo in Italia, anziché studiare prodotti paralleli con un risultato controverso rispetto a un consumatore sempre più frastornato da un’offerta troppo ampia e molte volte davvero poco innovativa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.