Carrefour acquisisce da DairyFarm 224 supermercati per 97 mio di euro

Data:

Giugno 2020. Carrefour annuncia che ha acquisito dal gruppo DairyFarm 224 supermercati ad insegna Wellcome Taiwan e Jasons. Si tratta di:

. Wellcome Taiwan: 199 supermercati con una superficie media di 420 mq, 390 mio di euro di giro d’affari,

. Jasons: 25 supermercati con una superficie media di 820 mq,

. 1 centro di distribuzione su un terreno di proprietà, anch’esso ceduto,

. il controvalore dell’operazione è di 97 mio di euro.

Con questa operazione Carrefour diventa il n° 2, nella tipologia. Carrefour è già presente in Corea con 137 negozi di cui 67 ad insegna Market con un fatturato di 1.968 mio di euro, una ebitda di 209 mio e un risultato operativo di 83 mio di euro.

I supermercati Wellcome saranno trasformati in Market. Con lo sviluppo dell’e commerce ogni supermercato svolgerà la funzione di click&collect.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Frankly vs Starbucks: due concezioni di caffè a confronto

Abbiamo messo a confronto due catene di caffetterie molto diverse: la multinazionale americana Starbucks e la lombarda Frankly. Al netto di un'offerta simile per quanto riguarda le bevande d'asporto e a base di caffè, analizziamo concept, costi e menu.

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.