Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Data:


Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Dicembre 2015. Carrefour ha aperto a Mons, in Belgio, un nuovo ipermercato, provando un nuovo concept basato sul servizio, la profondità dell’assortimento, una diversa experience. Possiamo definirlo un ipermercato alto di gamma, per molti versi simile nello spirito al Carrefour Planet, concept cancellato negli ultimi due anni e molto vicino all’experience offerta da Eataly.
 
Le produzioni eseguite nell’ipermercato.
. La birra con l’impianto visibile,
. 240 piatti pronti in un cucina professionale, ben visibile,
. Pastificio per paste fresche,
. Torrefazione interna,
. Cioccolateria,
. Pizzeria,
. Macelleria con carne maturata nel pdv,
. Nella pescheria l’affumicamento del pesce,
 
Il processo di digitalizzazione
Il cliente può ordinare su un apposito wall i prodotti pesanti (dall’acqua minerale ai televisori, ritirandoli nel drive, tramite click&collect, sul piazzale, all’esterno.
Sempre grazie alla connessione è possibile ordinare sui tablet scegliendo in una libreria di 110.000 titoli,  o diversi giochi elettronici non disponibili nelll’ipermercato. Molti prodotti si possono personalizzare in un apposito chiosco a servizio.
 
Il posizionamento, richiamato dalla comunicazione è:
provare, degustare, giocare, rilassarsi, divertirsi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.