Carrefour-Carugate: quanto vale il Fuori Tutto?

Data:


Carrefour-Carugate: quanto vale il Fuori Tutto?

Gennaio 2016.Carrefour ha aperto a Carugate (Mi) un’area di circa 1.000 mq, ricavata nella superficie di vendita pre-esistente, chiamata Fuori Tutto. Non è, a quanto risulta a RetailWatch, una soluzione temporary, bensì stabile.
 
Si trovano i prodotti invenduti dell’ipermercato e forse non solo quello di Carugate ed è diventato una sorta di outlet dove il retailer vende i prodotti a un prezzo ribassato fino al 70%.
 
Alcuni cartelli avvisano che alcune parti delle offerte hanno un calendario orario, una sorta di levata: “Quali offerte troverai oggi?”.
 
. L’idea dello svuota tutto è interessante per pulire gli stock. Negli Stati Uniti le società commerciali quotate in Borsa hanno l’obbligo nei factory outlet.
 
. L’area ha un arredamento molto semplificato, bancali sovrapposti e stender, e una caratteristica comunicazione bi-colore tipica dello strillo.
 
. Tende a fare prezzi tondi, soprattutto nel non food.
 
. Alcune referenze sono vendute sfuse e riprezzate quasi a voler indicare il bargain, l’affare.
 
Probabilmente se l’esperimento andrà bene sarà ripetuto anche in altri ipermercati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.