Carrefour-Carugate: quanto vale il Fuori Tutto?

Data:


Carrefour-Carugate: quanto vale il Fuori Tutto?

Gennaio 2016.Carrefour ha aperto a Carugate (Mi) un’area di circa 1.000 mq, ricavata nella superficie di vendita pre-esistente, chiamata Fuori Tutto. Non è, a quanto risulta a RetailWatch, una soluzione temporary, bensì stabile.
 
Si trovano i prodotti invenduti dell’ipermercato e forse non solo quello di Carugate ed è diventato una sorta di outlet dove il retailer vende i prodotti a un prezzo ribassato fino al 70%.
 
Alcuni cartelli avvisano che alcune parti delle offerte hanno un calendario orario, una sorta di levata: “Quali offerte troverai oggi?”.
 
. L’idea dello svuota tutto è interessante per pulire gli stock. Negli Stati Uniti le società commerciali quotate in Borsa hanno l’obbligo nei factory outlet.
 
. L’area ha un arredamento molto semplificato, bancali sovrapposti e stender, e una caratteristica comunicazione bi-colore tipica dello strillo.
 
. Tende a fare prezzi tondi, soprattutto nel non food.
 
. Alcune referenze sono vendute sfuse e riprezzate quasi a voler indicare il bargain, l’affare.
 
Probabilmente se l’esperimento andrà bene sarà ripetuto anche in altri ipermercati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.