Carrefour con Catalina per CouponPrinter in cassa

Data:


Carrefour con Catalina per CouponPrinter in cassa
 
Novembre 2015.  Carrefour Italia ha siglato un accordo commerciale con Catalina, società leader nell’ analisi del comportamento di acquisto dello shopper con l’obiettivo di veicolare coupon personalizzati. Parte del gruppo Catalina Marketing Corporation, è presente in 9 paesi attraverso una collaborazione con oltre 200 imprese di distribuzione e oltre 700 marche FMCG.

Carrefour Italia installerà nella propria rete di supermercati e ipermercati diretti (65 nel 2015 e in tutta la rete nel 2016) i “Coupon Printer”, sviluppati da Catalina, e che permettono di monitorare i comportamenti d’acquisto dei clienti per dare così la possibilità di sviluppare promozioni personalizzate oltre a un continuo flusso di offerte sui prodotti di primo piano del consumatore. Le offerte promozionali vengono emesse al momento del passaggio in cassa del Cliente e sono redimibili nel corso della spesa successiva sullo stesso negozio al verificarsi del comportamento di acquisto che ha dato vita all’emissione della offerta.

Con i clienti
Grégoire Kaufman, Commercial and Marketing Director di Carrefour Italia, ha dichiarato: "E’ una nuova iniziativa che ci consentirà di essere ancora più efficaci nel comune obiettivo di generare Valore e rafforzare la Relazione con i nostri clienti; un percorso che abbiamo intrapreso per tornare a essere al centro delle loro scelte di spesa oltre a cogliere e interpretare con sempre maggior cura quali sono le loro priorità, necessità e dove possiamo essere di concreto aiuto nella loro vita di tutti i giorni”.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.