Carrefour conferma il tagliacode anche nel market

Data:

Carrefour conferma il tagliacode anche nel market

Febbraio 2012. Dopo averlo provato nei due Carrefour Market aperti nel 2011, Assago e Paderno Dugnano, entrambi alla periferia di Milano, Carrefour ha aperto in sordina lo stesso concetto anche nel Carrefour Market, supermercato, in piazza Gramsci a Milano, una superficie di vendita di ca. 1.300 mq.

La barriera casse, come RetailWatch è in grado di commentare, è composta da 4 casse governate per la parte della coda da un computer e altre 4 casse in self check out. Lo abbiamo visitato venerdi 3 febbraio alle 13 e 30 e il risultato lo potete vedere. La zona di ubicazione è media, alle spalle della chinatown meneghina, con un layout riscritto recentemente che ha dato più spazio all’ortofrutta e al lungo murale dei freschi.

L’esperimento è iniziato a settembre del 2011 e, come conferma a RetailWatch il direttore del supermarket, nei momenti di picco le code sono passate da 5 a 4 minuti.

Punti di forza
Velocità, Doppia opzione di casse

Punti di debolezza
Ci vorrebbero screen per l’enterteinement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?