Carrefour continua a sperimentare le tecnologie digitali a Varsavia

Data:

Carrefour continua a sperimentare le tecnologie digitali a Varsavia
 
Febbraio 2018. Carrefour approfondisce il suo sentiero di sperimentazioni delle nuove tecnologie digitali nel supermercato e questa volta lo fa a Varsavia, Polonia, con il concept Pro.
 
La superficie di vendita di questo nuovo impianto è di 2.000 mq di vendita (all’interno di un centro commerciale) con un assortimento di circa 13.000 referenze.
 
L’assortimento è posizionato sui prodotti del benessere, sia nel grande reparto dell’ortofrutta con i prodotti biologici ma anche nello scatolame con diverse intersezioni di gluten free, prodotti per diabetici che assommano insieme 800 referenze.
 
Nei freschi e nello scatolame sono molti prodotti locali.
 
Il ruolo del digitale
Se il consumatore non trova le referenze che cerca può ordinarli attraverso 19 schermi interattivi ma anche tramite la APP MonCarrefour. Fatto l’ordine (nel negozio, ma tramite la APP dovunque si trovi) può ritirare i prodotti nel Coolmat, il deposito di ritiro.
 
In questo modo l’assortimento aumenta a 16.500 referenze, approfondisce il food in modo convincente e nel sito carrefour.pl può aggungere la ricerca ad altre 6.000 referenze non food.
 
In questo supermercato è stato allestito anche il ristorante, antistante l’area dell’ortofrutta. Il ristorante prepara piatti di carne, pesce o vegetariani. Ovviamente il cliente può mangiare in loco i prodotti acquistati a self service.
 
Le casse sono spartite in 5 assistite e 7 a self-service. Queste ultime, anziché essere in batteria con quelle tradizionali, sono ubicate nel centro del punto di vendita. Le casse accettano il percorso Scan&Go. Al servizio assistenza funziona il Facturomat, dove il cliente può chiedere la fattura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.