Carrefour Express: e il comfort?

Data:

Carrefour Express: e il comfort?

Gennaio 2014. Express – via San Michele del Carso 18, Milano Visita effettuata il 27 novembre Ore: 18

Layout: Carrefour ha inaugurato l’apertura di un nuovo punto vendita in San Michele del Carso, via adiacente a corso Vercelli. Il nuovo store ha una superficie di circa 160 metri quadri e da’ occupazione a otto collaboratori,  è organizzato per ottimizzare l’attività della spesa garantendo il servizio del negozio Ågsotto casaÅh, in un contesto dinamico dove si può trovare di tutto, dalle linee Private Label come Carrefour Terre d’Italia, ispirata ai sapori regionali e Carrefour Bio  che propone prodotti biologici a prezzi contenuti, ai prodotti per la casa.
La pavimentazione è di colore grigio e l’ambiente ben illuminato; due le casse dotate di circuito bancomat ed attrezzate per accettare le principali carte di credito, incluso il pagamento con Ticket Restaurant; a disposizione dei clienti anche le ricariche telefoniche, fax e fotocopie, di consegna a domicilio e servizio di lavanderia.
Voto: 4

Ergonomia:  Il percorso è obbligato tra gli scaffali e le vetrine, un po’ limitato lungo i corridoi in presenza dei clienti con il carrello; le due casse sono posizionate vicino all’entrata a ridosso della parete e la priorità per il pagamento è affidata alla buona educazione del cliente.
Voto: 3

Vetrine:  Accanto all’entrata troviamo la verdura e la frutta riposta nelle apposite cassette, le arance navel a 0,88€ al kilo, una vetrina è dedicata alla verdura confezionata e prodotti bio; una vetrina è dedicata ai cibi già pronti, confezioni di insalate, sushi,  si  preparati di sushi e cuscus. La vetrina dei formaggi con ampia scelta di freschi, prodotti tradizionali locali in una gamma completa di antipasti, primi, secondi e dessert. Una piccola vetrina è dedicata al pane; nella parte centrale dello store troviamo i prodotti surgelati, negli scaffali la pasta e lo scatolame; uno spazio è dedicato anche ai vini; i prezzi sono ben visibili, gli sconti sono applicati a gran parte dei prodotti  e variano dal trenta al trentatrè percento. Un ulteriore buono sconto di 5€ viene applicato in questi giorni, a fronte di una spesa minima di 20€.
Voto: 4

Personale: Discreto e disponibile.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.