Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Data:

Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Layout: Il punto di vendita di Carrefour Express di via Conca del Naviglio a Milano è stato recentemente ristrutturato e si trova nel contro storico in un quartiere residenziale a due passi dai Navigli; lo store è di dimensioni medie, ben illuminato, le casse sono tre di cui due consequenziali.
Il market si snoda dalla zona ortofrutta alle vetrine dei freschi, fino alla gastronomia e macelleria per proseguire con le scaffalature di scatolame e articoli per la cura della casa.
Tra i vari servizi offerti ci sono i pagamenti bollettini direttamente alla cassa, servizio di lavanderia con box per la consegna dei capi lavati e stirati vicino alle casse ed acquisto biglietti ATM. L'apertura prevede l'orario fino alle 24.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati fatto salvo di alcuni  carrelli ingombranti nell'area della gastronomia.
Voto: 1
 
Vetrine: Nella prima parte è presente l'area dell'ortofrutta fresca disposta nelle ceste, in buon ordine,  con il cartellino del prezzo ben visibile e le indicazioni della provenienza del prodotto; verdura e frutta già confezionate sono reperibili nei banchi frigo. Nel reparto è inoltre disponibile uno spremiagrumi con i relativi contenitori per imbottigliare una spremuta fresca. Seguono i frigo dei freschi completi di prodotti bio; uno spazio importante è costituito dallo spazio della gastronomia e della macelleria, a seguire l'angolo del pane fresco sfuso; è presente inoltre un piccolo frigo con pesce fresco già confezionato.
Lungo i corridoi le scaffalature con scatolame e pasta, sono presenti le eccellenze di prodotti locali e regionali di marmellate e miele. Sono presenti numerose offerte identificabili con il cartellino giallo che riporta il prezzo scontato.
Ampia scelta per gli articoli di igiene per la casa e la cura della persona. Uno scaffale con gli alimenti di marca per gli animali domestici  (più cari rispetto ad altri supermercati).
Il corridoio in prossimità delle casse è dedicato ai vini, con una buona scelta.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da diversi elementi giovani che si alternano anche alle casse, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Carrefour Express – Via Conca del Naviglio, 37 Milano Visita effettuata il: 10 dicembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?