Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Data:

Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Layout: Il punto di vendita di Carrefour Express di via Conca del Naviglio a Milano è stato recentemente ristrutturato e si trova nel contro storico in un quartiere residenziale a due passi dai Navigli; lo store è di dimensioni medie, ben illuminato, le casse sono tre di cui due consequenziali.
Il market si snoda dalla zona ortofrutta alle vetrine dei freschi, fino alla gastronomia e macelleria per proseguire con le scaffalature di scatolame e articoli per la cura della casa.
Tra i vari servizi offerti ci sono i pagamenti bollettini direttamente alla cassa, servizio di lavanderia con box per la consegna dei capi lavati e stirati vicino alle casse ed acquisto biglietti ATM. L'apertura prevede l'orario fino alle 24.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati fatto salvo di alcuni  carrelli ingombranti nell'area della gastronomia.
Voto: 1
 
Vetrine: Nella prima parte è presente l'area dell'ortofrutta fresca disposta nelle ceste, in buon ordine,  con il cartellino del prezzo ben visibile e le indicazioni della provenienza del prodotto; verdura e frutta già confezionate sono reperibili nei banchi frigo. Nel reparto è inoltre disponibile uno spremiagrumi con i relativi contenitori per imbottigliare una spremuta fresca. Seguono i frigo dei freschi completi di prodotti bio; uno spazio importante è costituito dallo spazio della gastronomia e della macelleria, a seguire l'angolo del pane fresco sfuso; è presente inoltre un piccolo frigo con pesce fresco già confezionato.
Lungo i corridoi le scaffalature con scatolame e pasta, sono presenti le eccellenze di prodotti locali e regionali di marmellate e miele. Sono presenti numerose offerte identificabili con il cartellino giallo che riporta il prezzo scontato.
Ampia scelta per gli articoli di igiene per la casa e la cura della persona. Uno scaffale con gli alimenti di marca per gli animali domestici  (più cari rispetto ad altri supermercati).
Il corridoio in prossimità delle casse è dedicato ai vini, con una buona scelta.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da diversi elementi giovani che si alternano anche alle casse, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Carrefour Express – Via Conca del Naviglio, 37 Milano Visita effettuata il: 10 dicembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?