Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Data:

Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Ottobre 2013. La notizia è da brividi, anche se ha un fondamento: le promesse.

. La promessa. L’attesa alle casse di Carrefour è ridotta al max a 10 mn.

. La multa. La Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes ha comminato una multa di 10.000 euro alla catena francese per pubblicità ingannevole, perché molti clienti si sono lamentati per un’attesa anche di 20 mn.

. Il ricorso. Ovviamente gli avvocati hanno fatto ricorso: “Abbiamo 365 mio di passaggi in cassa, cerchiamo di essere seri” hanno risposto alla Direzione dipartimentale. Carrefour ha ritirato comunque la comunicazione dell’attesa alle casse.

Forse è troppo se si considera che nei nostri aeroporti la finta attesa ai nastri bagagli dura 6-7 mn, ma in realtà dura anche mezz’ora: basta che qualcuno metta una valigia sul nastro (ed è sempre la stessa) e il gioco è fatto. La prossima volta faccio denuncia anch’io alla Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes del caso e vediamo come va a finire…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.