Carrefour Gourmet: la comunicazione fra sentimenti e servizio

Data:


Carrefour Gourmet: la comunicazione fra sentimenti e servizio
 
Maggio 2016. Carrefour ha aperto un nuovo Gourmet in vle Bezzi a Milano. RetailWatch lo ha già commentato. Ci ritorniamo per approfondire il tema della comunicazione.
 
I testimonial
Ce ne sono diversi, tutti importanti nel loro campo, come il vegetariano Pietro Leeman, ma non solo. Messaggi diretti e esemplificativi del mestiere, dell’amore verso i prodotti. Parlano di amore, di sentimenti, di fiducia.
 
La comunicazione di reparto
È sicuramente quella classica ma con un tone of voice diverso dal passato, adesso più confidenziale per ribadire un ruolo di differenze con i concorrenti, ma anche un ruolo professionale, tipico del supermercato selezionatore.
 
La comunicazione di indicazione
Cambia anche il modo di indicare i reparti con una segnaletica simil stradale, ad indicare le strade di categoria.
 
Quello che più colpirà comunque il visitatore è il ricorso a parole di amore e di sentimento, eguali per millenial e senior. Un cambio di comunicazione radicale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.