Carrefour Ipermercati ha tre formati. 4 no?

Data:

Carrefour Ipermercati ha tre formati. 4 no?

1°. Ipermercato piccolo: incentrato sull’alimentare, con un piccolo spazio per il non food, a integrazione/complement del food. Frequenza da giornaliera a settimanale. Il concorrente è il supermercato integrato/superstore. Priorità: aumentare le vendite e la produttività a mq.
2°. Ipermercato di attrazione. È il numero più consistente di ipermercati, il core business, che si sono posizionati come “Tutto sotto un unico tetto”, il posizionamento originario dell’ipermercato. Dovrà rafforzare il food, razionalizzare il non food, ma soprattutto dovrà essere competitive sul prezzo, primate che è stato inficiato da tempo da Leclerc.
3° Ipermercato grande. Dovrà essere rivitalizzato e cercare l’experience come aveva già iniziato a fare il Planet. Dovrà inoltre fare promozioni distinctive.
4° Gss esclusivamente alimentare. È la nostra tesi: fare un ipermercato di 4-5.000 mq esclusivamente food, con profondità di gamma, specialità del territorio, nicchie, etnicità sviluppata e non di massa, con un’autonomia gestionale locale. Difficile a farsi? Può darsi, ma è una strada che ancora non è stata tentata il Francia e potrebbe essere interessante per molte location storiche appartenenti al 2° tipo di ipermercato. Chissà…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.