Carrefour istituisce il Comitato di orientamento alimentare

Data:

Carrefour istituisce il Comitato di orientamento alimentare
 
Settembre 2018. Carrefour ha istituito un Comitato di orientamento alimentare per perseguire il suo sviluppo.
 
A gennaio 2018 ha nominato Laurent Vallée, già segretario generale, responsabile della transizione alimentare. Inoltre ha nominato Benoit Soury direttore del mercato Bio.
 
Da settembre sarà attivo il Comitato di orientamento alimentare animato da Laurent Vallée.
 
È composto da sette persone:
. Lucie Basch, fondatrice della start up Too Good To Go, attiva contro lo spreco alimentare,
. Myriam Bouré, Co-fondatrice de Open Food, una paiattaforma di valorizzazione dei prodotti locali,
. Emmanuel Faber, Président-Directeur Général de Danone, per la sua missione sulla salute,
. Jean Imbert, Chef engagé, la sua catena di ristoranti incentrati sul fresco,
. Francois Mandin, agricoltore, per il suo impegno nella colture delle materie prime
. Caroline Robert, Chef de service à Gustave Roussy, cancerologa,
. Maxime de Rostolan, Fondateur de Fermes d’Avenir et de Blue Bees, esparto di agro-ecologia.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.