Carrefour lancerà in Belgio quest’anno un nuovo format. Automatico

Data:

Gennaio 2019. Il nuovo format che Carrefour si appresta a lanciare quest’anno in Belgio è un caso di ri-segmentazione e di presidio della prossimità e contemporaneamente. L’ordine di acquisto, infatti, sarà preparato automaticamente. I clienti potranno ritirare la spesa pagata su internet nel pdv, in un apposito spazio, oppure potranno fare la spesa direttamente nel nuovo negozio, inserendo la lista della spesa in un apposito chiosco del pdv che esaudirà l’ordine automaticamente e subito dopo pagare la spesa.

Il negozio, un Carrefour Express, aprirà al Marchè des Herbes, a due passi da La Grand Place, già alla fine di gennaio. È un tentativo per essere presenti negli assi pedonali di grandi flussi di persone con superfici estremamente ridotte. Infatti il negozio avrà una superficie di circa 60 mq, con un assortimento di 400 referenze, distribuite fra surgelati, freschi e secco.

Fonte: Gondola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?