Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24

Data:

Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
 
Giugno 2018. A Giaveno, in provincia di Torino, Carrefour Market ha inaugurato il primo punto vendita “Rurale”. 
 
In via Canonico Pio Rolla 51, su una superficie di oltre 700 mq, il nuovo format, unico non solo per il canale franchising, ma per l’intera rete dei punti vendita Carrefour Italia, risponde alle esigenze degli abitanti di un territorio extra urbano – da cui il nome “Rurale”- attraverso un’offerta di prodotti completa.
Fortemente legato alla comunità locale sia per quanto riguarda la proposta di prodotti che per la partecipazione alla vita della comunità, vuole posizionarsi come punto di riferimento cittadino.
 
Il remodelling
Fulcro dell’offerta? La logica di prodotti a prezzi convenienti, inseriti però all’interno di una profondità di scelta assortimentale ed una shopping experience in un luogo rinnovato, fresco e giovanile, dove poter trovare e ri-trovare, ogni giorno, l’accoglienza di tutti i collaboratori. 
 
Il nuovo format ha anche l’obbiettivo di diventare luogo di aggregazione ed incontro per l’intera società giavena. Inserito all’interno della comunità, il Market “Rurale” permette, infatti, ai clienti di non compiere lunghi spostamenti per trovare un luogo in grado di soddisfare tutti i propri bisogni d’acquisto: vicino a casa, un servizio sinonimo di garanzia, freschezza e qualità costante.
 
Roberto Simonetto, Direttore Supermercati Carrefour Italia, ha dichiarato: “Continua così la strategia del Gruppo Carrefour orientata all’innovazione dei format commerciali già intrapresa da alcuni anni con le formule gourmet, attrazione e urbano fortemente apprezzate dai Clienti. Questo nuovo modello, in linea con la transizione alimentare, obiettivo su cui Carrefour Italia sta lavorando su tutti i fronti, si propone di coniugare, all’interno di un’armonia di valori, l’impegno del marchio Carrefour (modernità, credibilità, esperienza) con lo stile di vita rurale fondato sulla territorialità, l’autenticità e la vivacità”.

L’assortimento: 9.700 referenze
Il modello “rurale” offre un’ampia scelta: dalle botteghe del fresco, alla cantina dei vini, dai prodotti della casa a quelli della cura della persona. Presenti tutti i reparti: panetteria, macelleria servita con ampio assortimento di preparati, ortofrutta, pescheria, gastronomia, reparto non food tematico con offerte mirate legate alle stagionalità, fino ad arrivare al servizio Bar e alla gelateria “Pepino”.
Tra oltre 9.700 referenze, presenti, tra i molti prodotti regionali, Biologici e di Filiera, anche oltre 70 prodotti “Orgoglio del territorio", provenienti da piccoli produttori locali tipici della città di Giaveno.
Per nominarne solo alcuni, la Birra La Val, le famose “Tome Giaveno” ed il “Formaggio Cevrin”, prodotti molto importanti sul territorio.
Questo a sottolineare, ancora una volta, l’impegno e la grande attenzione di Carrefour Italia nei confronti del territorio e della valorizzazione dei produttori e delle produzioni locali. 

Tutto è di qualità, tutto è conveniente, anche grazie alla vivacità delle offerte stagionali che affiancano i prodotti continuativi. Una spesa completa quindi, sotto casa, ed un’esperienza di acquisto che mette al centro la vita delle persone, le loro consuetudini, i loro ritmi, intrepretandone desideri e bisogni. 
Il punto vendita, aperto 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 22.00, offre ai propri clienti anche la possibilità di consumare pranzi, spuntini, ma anche aperitivi preparati direttamente in loco.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.