Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24

Data:

Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
 
Giugno 2018. A Giaveno, in provincia di Torino, Carrefour Market ha inaugurato il primo punto vendita “Rurale”. 
 
In via Canonico Pio Rolla 51, su una superficie di oltre 700 mq, il nuovo format, unico non solo per il canale franchising, ma per l’intera rete dei punti vendita Carrefour Italia, risponde alle esigenze degli abitanti di un territorio extra urbano – da cui il nome “Rurale”- attraverso un’offerta di prodotti completa.
Fortemente legato alla comunità locale sia per quanto riguarda la proposta di prodotti che per la partecipazione alla vita della comunità, vuole posizionarsi come punto di riferimento cittadino.
 
Il remodelling
Fulcro dell’offerta? La logica di prodotti a prezzi convenienti, inseriti però all’interno di una profondità di scelta assortimentale ed una shopping experience in un luogo rinnovato, fresco e giovanile, dove poter trovare e ri-trovare, ogni giorno, l’accoglienza di tutti i collaboratori. 
 
Il nuovo format ha anche l’obbiettivo di diventare luogo di aggregazione ed incontro per l’intera società giavena. Inserito all’interno della comunità, il Market “Rurale” permette, infatti, ai clienti di non compiere lunghi spostamenti per trovare un luogo in grado di soddisfare tutti i propri bisogni d’acquisto: vicino a casa, un servizio sinonimo di garanzia, freschezza e qualità costante.
 
Roberto Simonetto, Direttore Supermercati Carrefour Italia, ha dichiarato: “Continua così la strategia del Gruppo Carrefour orientata all’innovazione dei format commerciali già intrapresa da alcuni anni con le formule gourmet, attrazione e urbano fortemente apprezzate dai Clienti. Questo nuovo modello, in linea con la transizione alimentare, obiettivo su cui Carrefour Italia sta lavorando su tutti i fronti, si propone di coniugare, all’interno di un’armonia di valori, l’impegno del marchio Carrefour (modernità, credibilità, esperienza) con lo stile di vita rurale fondato sulla territorialità, l’autenticità e la vivacità”.

L’assortimento: 9.700 referenze
Il modello “rurale” offre un’ampia scelta: dalle botteghe del fresco, alla cantina dei vini, dai prodotti della casa a quelli della cura della persona. Presenti tutti i reparti: panetteria, macelleria servita con ampio assortimento di preparati, ortofrutta, pescheria, gastronomia, reparto non food tematico con offerte mirate legate alle stagionalità, fino ad arrivare al servizio Bar e alla gelateria “Pepino”.
Tra oltre 9.700 referenze, presenti, tra i molti prodotti regionali, Biologici e di Filiera, anche oltre 70 prodotti “Orgoglio del territorio", provenienti da piccoli produttori locali tipici della città di Giaveno.
Per nominarne solo alcuni, la Birra La Val, le famose “Tome Giaveno” ed il “Formaggio Cevrin”, prodotti molto importanti sul territorio.
Questo a sottolineare, ancora una volta, l’impegno e la grande attenzione di Carrefour Italia nei confronti del territorio e della valorizzazione dei produttori e delle produzioni locali. 

Tutto è di qualità, tutto è conveniente, anche grazie alla vivacità delle offerte stagionali che affiancano i prodotti continuativi. Una spesa completa quindi, sotto casa, ed un’esperienza di acquisto che mette al centro la vita delle persone, le loro consuetudini, i loro ritmi, intrepretandone desideri e bisogni. 
Il punto vendita, aperto 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 22.00, offre ai propri clienti anche la possibilità di consumare pranzi, spuntini, ma anche aperitivi preparati direttamente in loco.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Pam in Campania?

Retail Pro nasce nel 2020 per sviluppare il marchio PAM in Campania. Cosa ci raccontano i numeri dell'azienda e quali difficoltà si prospettano all'orizzonte?

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?