Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Data:


Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Marzo 2015. Carrefour ha presentato nel flagship di Assago (Mi) un nuovo concept di ipermercato fatto di diversi Category Killer che vogliono sfidare per ampiezza e profondità  le GSS delle singole categorie presenti in galleria o nel retail park.
 
È il caso di questo spazio di ca 100 mq con 600 referenze di funzionali che si accostano alle 600 referenze di biologico già presenti nella grande superficie. Formano in pratica un Category Killer impressionante per la sua forza commerciale e merceologica.
 
I buyer del gruppo hanno selezionato i leader, stranieri e italiani, nelle singole sottocategorie e hanno allestito un reparto che non teme confronti né con i negozi specializzati in questa delicata materia (soprattutto nei funzionali). Gondole da 2,10 mt di altezza sul perimetro e da 1.60 al centro. Riserve sui lati.
 
La comunicazione con l’elencazione delle categorie e dei prodotti senza, rafforza la presenza di questo micromondo commerciale. È il ritorno dell’ipermercato al suo antico mestiere (come dovrebbe esserlo per qualsiasi commerciante), il selezionatore di prodotti, dopo l’ubriacatura delle promozioni di questi ultimissimi anni.
 
L’industria di marca si è prestata a fornire alcune referenze di nicchia preparate anche a doc per questo formato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?