Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Data:

Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Gennaio 2011. Il formato Carrefour Planet è stato inaugurato in Francia nel 2010, questo flagship di Venissieux, alla periferia di Lione contiene molte delle innovazioni che poi troveremo sviluppate in Francia, Spagna, Belgio e Italia. Il Planet è, in pratica, un insieme di GSS con un assortimento ampio e profondo. L’esperimento merceologico e di retail è riuscito anche se, forse, alcuni brand industriali utilizzati per tenere fede alla mission di un assortimento ampio e profondo, sono troppo visibili a scapito dell’insegna. Alcuni particolari rivelano il tentativo, in parte riuscito, di costruire experience, come nel caso dei corsi di cucina già tentato da Albert Heijn in Olanda negli anni ‘90.

Punti di forza: mondi ampi e profondi, presenza di brand internazionali ben riconoscibili, reparti a servizio, layout chiaro, decongestionamento dell’atmosfera ma la superficie di vendita rimane ancora molto ampia.
Punti di debolezza: complessità, investimento elevato, alcuni brand con corner troppo visibili (sovrastano la riconoscibilità dell’insegna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?