Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Data:


Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana

Ottobre 2016. L’inquinamento molteplice attacca le città? Una delle risposte è quella di Share&go, la mobilità condivisa. Il servizio Share‘nGo è il car sharing elettrico italiano a flusso libero. Carrefour ha scelto di esserne partner e condividere l’idea di sostenibilità. Il retailer prevede 30 minuti di corse omaggio ogni mille punti con la raccolta Payback (nel quale è entrato anche Mercedes) e trenta minuti di sosta gratuita a ogni spesa. Nel sito carrefour.it l’insegna promuove la mobilità sostenibile e offre la possibilità di avere il 20% di sconto per i clienti Express di Milano,  ai quali si aggiungeranno Firenze e Roma. Con un click e 5 euro i consumatori possono usare le auto elettriche con trenta minuti gratis e il 20% di sconto, anche solo per portare la spesa a casa.
 
Perché è interessante Shop&go
. Sho&go è il claim scelto da Carrefour in ossequio a Share&go; è semplice, commerciale, ma chiaro.
. Carrefour dimostra un posizionamento e un’idea di commercio moderno e attento al cambiamento, lavorando sul fisico, sul virtuale e sui social.
. Aggiorna e adatta il concept di mobilità e sostenibilità.
. Fa entrare in un circuito più ampio i punti Payback raccolti con la spesa e crea una nuova forma di fedeltà, aggiornando il sistema promozionale.
. Rivaluta i parcheggi.
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.