Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio

Data:

Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio

Marzo 2018. Carrefour ha recentemente acquisito Quitoque. La società è leader in Francia delle consegne prodotti per la preparazione di piatti a domicilio.
 
Il modello di business è quello degli abbonamenti, uno dei mercati teoricamente più promettente.
 
Ogni settimana Quitoque propone ai suoi clienti varie ricette di prodotti locali, bio e di stagione. Quitoque basa il suo posizionamento sulla qualità e l’origine francese dei prodotti.
 
Anche con l’acquisizione i fondatori di Quitoque resteranno a guidare l’azienda.
 
Per Carrefour è un ulteriore tassello sull’apertura alla mutlicanalità e alla soddisfazione di bisogni e desideri i più svariati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.