Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d’uso

Data:


Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d'uso

Settembre 2014. Carrefour ha recentemente ri-categorizzato il bebè per funzione d’uso. Il punto di vendita visitato da RetailWatch è il Planet di Paderno Dugnano, storica location, adesso un parco commerciale con centro commerciale annesso, alle porte nord di Milano.
 
Le funzioni
Il marketing di Carrefour ha identificato alcune funzioni d’uso semplici e facilmente capibili. È una ri-categorizzazione alla ricerca del ritorno al basic, come ha detto più volte l’Ad del gruppo, George Plassat. Le funzioni così elencate: dorme, in viaggio, ecc, sono dettate proprio dal mestiere.
 
I segni
Pochi segni chiari e diretti, come le attrezzature (il plexiglass) e i colori scelti. La semplicità sottolinea questa scelta.
 
I valori
Il bambino ha un posto nella famiglia di primo piano, il bebè ancor di più. Sembra quasi, così colto, un innalzamento di gamma.
 
La sostenibilità di Carrefour Planet, Paderno Dugnano (Mi)
Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità    nd
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.