Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d’uso

Data:


Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d’uso

Maggio 2015. Carrefour ha ri-categorizzato il bebè per funzione d’uso. Il punto di vendita visitato da RetailWatch è il Planet di Paderno Dugnano, storica location, adesso un parco commerciale con centro commerciale annesso, alle porte nord di Milano.
 
Le funzioni
Il marketing di Carrefour ha identificato alcune funzioni d’uso semplici e facilmente capibili. È una ri-categorizzazione alla ricerca del ritorno al basic, come ha detto più volte l’Ad del gruppo, George Plassat. Le funzioni così elencate: dorme, in viaggio, ecc, sono dettate proprio dal mestiere.
 
I segni
Pochi segni chiari e diretti, come le attrezzature (il plexiglass) e i colori scelti. La semplicità sottolinea questa scelta.
 
I valori
Il bambino ha un posto nella famiglia di primo piano, il bebè ancor di più. Sembra quasi, così colto, un innalzamento di gamma.
 
La sostenibilità di Carrefour Planet, Paderno Dugnano (Mi)
Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità    nd
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.