Carrefour si associa a Food-X Tecnologies per il nuovo e-commerce

Data:

Settembre 2020. Carrefour ha raggiunto un accordo con Food-X Tecnologies per aumentare la sua capacità di e-commerce nell’alimentare, grocery e freschi.

Inizia a implementare l’AI, intelligenza artificiale, in Belgio, basata su:

  1. Interfacce di programmazione applicative APIs di primo piano per la funzionalità dei clienti on line,
  2. Un sistema di pianificazione e ordini degli acquisti particolarmente avanzato basato sulla AI,
  3. Una gestione delle operazioni perfettamente adatta per i prodotti freschi e locali,
  4. Un algoritmo per gli imballaggi che ottimizza lo spazio sui camion per il trasporto degli acquisti,
  5. Una gestione intelligente degli itinerari di consegna,
  6. Un adattamento alla strategia Act for food di Carrefour per la riduzione degli scarti e la riduzione della plastica.

Il gruppo Carrefour ha commentato l’accordo sostenendo che dopo il Belgio l’accordo riguarderà anche altri paesi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.