Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé

Data:

Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé
 
Gennaio 2018. Carrefour e Showroomprivé (il secondo operatore europeo di vendite on line) hanno siglato un accordo strategico: acquisterà il 17% del capitale della società da Conforama, società del gruppo Steinhof.
 
La strategia è quella di sviluppare un’offerta multicanale e condividere i risultati commerciali, di marketing, logistici e dei dati.
 
L’investimento è di 79 mio di euro. Carrefour subenterà anche nello stesso patto azionario voluto dai fondatori di Showroomprivé e Conforama. I fondatori manterranno il 27,7% del capitale e il 40,42% dei voti, Carrefour deterrà il 16,86% del capitale sociale e il 13,67% dei diritti di voto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.