Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé

Data:

Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé
 
Gennaio 2018. Carrefour e Showroomprivé (il secondo operatore europeo di vendite on line) hanno siglato un accordo strategico: acquisterà il 17% del capitale della società da Conforama, società del gruppo Steinhof.
 
La strategia è quella di sviluppare un’offerta multicanale e condividere i risultati commerciali, di marketing, logistici e dei dati.
 
L’investimento è di 79 mio di euro. Carrefour subenterà anche nello stesso patto azionario voluto dai fondatori di Showroomprivé e Conforama. I fondatori manterranno il 27,7% del capitale e il 40,42% dei voti, Carrefour deterrà il 16,86% del capitale sociale e il 13,67% dei diritti di voto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.