Carrefour sostituisce Eat’s in Coin-Excelsior Roma

Data:


Carrefour sostituisce Eat’s in Coin-Excelsior Roma

Ottobre 2015. Carrefour Italia ha inaugurato la nuova formula “Gourmet” nel punto di vendita situato all’interno del department store Coin Excelsior di Cola di Rienzo, Roma. Questo spazio offrirà al pubblico romano i prodotti e i servizi Carrefour Market Gourmet che valorizzano le eccellenze agroalimentari delle regioni italiane. Questa innovativa formula è stata ideata per andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori locali, sempre più attenti alla qualità e alle peculiarità gastronomiche italiane e laziali.
 
Con questo subentro di Carrefour a Eat’s Roma, una società del gruppo Coin, si dimostra però anche la debolezza di una offerta alto di gamma ma standardizzata e poco attenta al territorio come quella formulata da Eat’s, che soffre anche in altre location, Verona in primis, dove ha subito diverse riformulazioni.
 
Carrefour ha all’attivo 14 punti vendita Gourmet. Quello di Cola di Rienzo è il primo gourmet in franchising. 

 
Il punto di vendita Carrefour Market Gourmet offre prodotti locali come: l’ortofrutta, e una grande varietà di pesce fresco, pregiati olii e una cantina ricca di vini, tra i migliori selezionati da tutta Italia, oltre alle immancabili etichette laziali. Questi fanno da corredo alla possibilità di acquistare i migliori tagli di carne italiana, dalla Fassona piemontese alla Chianina toscana, oltre a poter scegliere l’acquisto tra più di 200 qualità di formaggi. Lo store offre anche un ricco banco del pane.
 
Per rendere più completa l’offerta di acquisto ai propri clienti, il Carrefour Market Gourmet offre inoltre la possibilità di ricevere la spesa a domicilio, servizio che contraddistingue gran parte dei punti vendita Market del Gruppo. 
 
Gianni Cassandra, Sales Director di CDK Srl e franchisee Carrefour , ha dichiarato: "La location Coin Excelsior è di sicuro prestigio per un modello distributivo innovativo quale quello dei Gourmet; vanta una tradizione di eccellenza nella qualità e nella ricerca delle proposte che ben si sposa con la nostra filosofia di valorizzare le migliori materie prime e i migliori prodotti dei territori in cui operiamo. Siamo sicuri che la clientela sia italiana che internazionale di Cola di Rienzo apprezzerà questa proposta e decreterà il successo che meritano tutti i nostri fornitori”.
 
CDK Srl, è un franchisee Carrefour dal1998 e ha 13 punti vendita in franchising con Carrefour tra Latina e Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.