Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Data:


Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Marzo 2015. Carrefour ha lanciato questa settimana una nuova operazione sottocosto e per farlo si è appoggiata ance a uno spot televisivo.
 
Spot filmato
 
. Coraggioso: il formato scelto del flight è sicuramente coraggioso e nuovo: un uomo molto grasso è adagiato beato su una selva di prodotti di marca ad annunciare appunto il sottocosto.
 
. Il filmato: nell’oceano della pubblicità bucare lo schermo televisivo non è certo semplice. Questo spot sicuramente buca lo schermo ed è in linea con una comunicazione un po’ trash, che è trasversale (pensiamo a certe trasmissioni radiofoniche serali da gustarsi on the road…).
 
. L’impatto sul brand. Che impatto avrà sul brand? Probabilmente poco perché è una azione di comunicazione spot, di breve durata. Per avere un impatto importante dovrebbe durare nel tempo ed essere rafforzata da più azioni. Probabilmente rimarrà nei ricordi dei soli addetti ai lavori.
 
Meglio così.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.