Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Data:


Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Marzo 2015. Carrefour ha lanciato questa settimana una nuova operazione sottocosto e per farlo si è appoggiata ance a uno spot televisivo.
 
Spot filmato
 
. Coraggioso: il formato scelto del flight è sicuramente coraggioso e nuovo: un uomo molto grasso è adagiato beato su una selva di prodotti di marca ad annunciare appunto il sottocosto.
 
. Il filmato: nell’oceano della pubblicità bucare lo schermo televisivo non è certo semplice. Questo spot sicuramente buca lo schermo ed è in linea con una comunicazione un po’ trash, che è trasversale (pensiamo a certe trasmissioni radiofoniche serali da gustarsi on the road…).
 
. L’impatto sul brand. Che impatto avrà sul brand? Probabilmente poco perché è una azione di comunicazione spot, di breve durata. Per avere un impatto importante dovrebbe durare nel tempo ed essere rafforzata da più azioni. Probabilmente rimarrà nei ricordi dei soli addetti ai lavori.
 
Meglio così.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.