CarrefourMarket: e specificare gli steacker dei prezzi? E le casse?

Data:

CarrefourMarket: e specificare gli steacker dei prezzi? E le casse?

Layout: Il punto di vendita di Carrefour Market di via Vincenzo Monti 55 è situato in zona centrale di Milano in un quartiere di popolazione abbiente. Lo store è posizionato su di un livello e da qualche anno è stato recuperato un ulteriore spazio sottostante che ne ha quindi aumentato la metratura.
L'ambiente è confortevole, curato nei dettagli e ben illuminato, i banchi dei frigo dei latticini e degli affettati rimangono chiusi; le scaffalature con lo scatolame trovano posto nella parte sottostante alla quale si accede tramite gradini oppure attraverso un percorso agevolato per carrelli o clienti in difficoltà di deambulazione.
 
Le casse sono nove e recentemente è stata istituita la coda unica, con risparmio di tempo per il cliente; l'attesa è monitorata da un video e dalla voce che segnala la cassa che puntualmente si libera, ma, in presenza di più persone con carrello ci si ritrova ad attendere   in uno spazio un po' angusto e ristretto tra i vari ripiani.
L'apertura è prevista fino alle 23 nei giorni feriali, 22 per la domenica.
Il market non è provvisto di parcheggio, ma la zona è ben servita dai mezzi pubblici.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono scorrevoli e comodi al piano terra, un po' piò ristretti al piano sottostante.
Voto: 2
 
Vetrine: All'entrata troviamo l'area dell'ortofrutta, le cassette sono disposte in ordine con i cartellini dei prezzi e la provenienza dei prodotti; sono presenti alcune vaschette con verdura già tagliata e pronta per l'uso.
Su di un ripiano sono disposte le confezioni di frullati freschi e acque aromatizzate, ma sull'etichetta non viene segnalato il prodotto contenuto, ragione per cui mi sono rivolta ad un addetto che prontamente ha verificato alla cassa. Nel banco frigo sono disposte le verdure già confezionate.
L'angolo delle spezie, con prodotti sfusi, legumi e frutta candita.
Segue il banco della gastronomia e dei formaggi, notevole l'assortimento di prodotti locali e regionali. Proseguendo troviamo il reparto della carne con servizio personalizzato. Uno spazio è dedicato al pesce fresco con accanto la vetrina a vista del sushi con personale dedicato alla preparazione.
Promozioni e sconti sono presenti un po' ovunque, nel reparto latticini e derivati un cartello promozionale è posto al di sopra delle vetrine ed il prodotto in promozione è segnalato a caratteri molto piccoli per cui mi sono affidata per la lettura ad un commesso.
Alcuni prodotti in promozione come l'olio di oliva riportano il prezzo già scontato, su altri  viene precisato il prezzo all'origine e il prezzo scontato.
La parte sottostante con piccole aree di scaffali sono contemplati i surgelati e gli scatolami.
Un'area con gli articoli per la cura della persona è presente in prossimità delle casse.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è disponibile e attento.
Voto: 2
 
Carrefour Market – via Vincenzo Monti 55 Milano Visita effettuata il: 27 gennaio ore: 18,30
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?