Casino testa nel Monop/Place de la Madeleine-Parigi il pagamento Easy

Data:


Casino testa nel Monop/Place de la Madeleine-Parigi il pagamento Easy

Settembre 2017. Casino ha lanciato a Parigi l’APP Monop Easy. Per il momento è in test nel pdv di Place de la Madeleine, nella capitale. La superficie di vendita di questo Monop è ovviamente ridotta e il flusso dei clienti anche.
 
Il cliente può scannerizzare ogni prodotto con il suo mobile phone, attraverso la App Easy, e avendo sintonizzato la carta di credito nella stessa App può uscire senza passare in cassa tradizionale.
 
Sono esclusi dalla scannerizzazione i prodotti pronti per il consumo, quelli da riscaldare. Non è un rebus di poco conto.
 
Monoprix conta di estendere questo servizio in tutti i Monop e soprattutto nei Monop Daily.
 
L’azienda sostiene che attualmente il 75% degli scontrini viene battuto attraverso le casse tradizionali, il 25% dalle casse self service.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.