Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Data:


Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Giugno 2014. Sergio Cassingena ha compiuto 30 anni la presidenza del gruppo associativo Sisa. Una strada lunga e densa di significati.

In questa intervista a RetailWatch risponde a molte domande: dal ruolo della distribuzione associata, a come reggere la sfida dei margini, al futuro delle Supercentrali e altro ancora.

Cassingena risponde a tutte le domande anche a quelle scomode senza scomporsi ma cercando di far capire qual è la strada del suo gruppo.

Il gruppo ha presentato la sua App: un servizio ormai obbligato, che viene presentato per la prima volta da un gruppo associativo. Il problema sarà farlo applicare, anche per la parte dei pagamenti, a un sistema commerciale di associati che bada da sempre al sodo. Dovrà essere spiegato nel dettaglio per valorizzare i punti strategici positivi. Partirà nella seconda metà dell’anno e inizierà così un lungo cammino verso la differenziazione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?