Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Data:


Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Giugno 2014. Sergio Cassingena ha compiuto 30 anni la presidenza del gruppo associativo Sisa. Una strada lunga e densa di significati.

In questa intervista a RetailWatch risponde a molte domande: dal ruolo della distribuzione associata, a come reggere la sfida dei margini, al futuro delle Supercentrali e altro ancora.

Cassingena risponde a tutte le domande anche a quelle scomode senza scomporsi ma cercando di far capire qual è la strada del suo gruppo.

Il gruppo ha presentato la sua App: un servizio ormai obbligato, che viene presentato per la prima volta da un gruppo associativo. Il problema sarà farlo applicare, anche per la parte dei pagamenti, a un sistema commerciale di associati che bada da sempre al sodo. Dovrà essere spiegato nel dettaglio per valorizzare i punti strategici positivi. Partirà nella seconda metà dell’anno e inizierà così un lungo cammino verso la differenziazione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.