Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Data:


Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Settembre 2018. Il tema dell’edizione de Linkontro-Nielsen 2018 è stato: “Near-future landscapes”: in un’epoca in cui la velocità dei cambiamenti spesso supera la capacità di adattamento di persone ed imprese, la fantasia – caratteristica unica e peculiare dell’uomo – incontra l’intelligenza artificiale delle macchine, ricercando l’equilibrio nell’innovazione.
 
La Galleria è stata assegnata a Caterina Crepax che ha interpretato alcuni brand dell’IDM e della GDO con la carta, un mezzo quasi in antitesi alla tecnologia e ai suoi sviluppi.
 
I brand hanno sempre aspetti intangibili di difficile comunicazione. Ovviamente Valentina Crepax non può conoscere in modo approfondito i brand e i loro valori, simbolici e non, eppure, grazie proprio alla carta e ad una mano unica, la sua, i brand interpretati assumono valori a volte sottaciuti e qui invece ripresi ed esaltati.
 
La carta si è prestata alla modellazione e alla interpretazione dei brand forse in modo più maieutico e meno meccanicistico della tecnologia. Un pensiero sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.