Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Data:


Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Settembre 2018. Il tema dell’edizione de Linkontro-Nielsen 2018 è stato: “Near-future landscapes”: in un’epoca in cui la velocità dei cambiamenti spesso supera la capacità di adattamento di persone ed imprese, la fantasia – caratteristica unica e peculiare dell’uomo – incontra l’intelligenza artificiale delle macchine, ricercando l’equilibrio nell’innovazione.
 
La Galleria è stata assegnata a Caterina Crepax che ha interpretato alcuni brand dell’IDM e della GDO con la carta, un mezzo quasi in antitesi alla tecnologia e ai suoi sviluppi.
 
I brand hanno sempre aspetti intangibili di difficile comunicazione. Ovviamente Valentina Crepax non può conoscere in modo approfondito i brand e i loro valori, simbolici e non, eppure, grazie proprio alla carta e ad una mano unica, la sua, i brand interpretati assumono valori a volte sottaciuti e qui invece ripresi ed esaltati.
 
La carta si è prestata alla modellazione e alla interpretazione dei brand forse in modo più maieutico e meno meccanicistico della tecnologia. Un pensiero sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.