C’è posto nell’assortimento dei vini della gdo per bio e vegan?

Data:

C’è posto nell’assortimento dei vini della gdo per bio e vegan?

Settembre 2016. Il reparto dei vini nella gdo è inflazionato dalle promozioni. Se non ci sono promozioni il reparto non gira. È questo il leit motiv dei buyer.
 
In realtà bisognerebbe presentare nuove proposte, nuovi vitigni, nuovi prodotti e non continuare a reiterare i vini che non ruotano.
 
Fra le nuove proposte che si stanno facendo strada possiamo indicare i vini biologici e vegani. C’è spazio per loro?
 
Venerdi al Sana, Sala Bolero a Bologna Fiere, alle 13 e 30 se ne parlerà con:
 
Alessandro Masetti, responsabile settore grocery
alimentare e bevande Coop Italia
Gianmaria Polti, responsabile beverage Carrefour
Roberta Paltrinieri, sociologa, Università di Bologna
Andrea Di Fabio, direttore commerciale e marketing Cantina Tollo
 
È un pensiero e un contributo per sfuggire alla noia e alla scarsa produttività di un reparto statico.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.