Celio-Milano: qualche scatolone di troppo ma funziona

Data:

Celio-Milano: qualche scatolone di troppo ma funziona

Layout: Il punto di vendita di Celio, abbigliamento per uomo in via Dante è situato in zona centrale molto frequentata dai turisti in quanto via di collegamento tra piazza Duomo e il Castello. Si presenta con due vetrine e la porta d'ingresso che rimane aperta. Lo store è di medie dimensioni, la pavimentazione è chiara, l'illuminazione è a faretti, l'arredamento è costituito da tavoli. La cassa comprende tre postazione ed è situata nella parte finale del punto di vendita; i camerini di prova sono tre, funzionali e comodi con porte in legno, qualche incuria nell'entrare per la presenza di scatoloni e articoli abbandonati sugli sgabelli.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ampi.
Voto: 2
 
Vetrine: I capi di abbigliamento sono riposti sugli appendini, numerosi articoli sono accompagnati da un cartellino rosso per evidenziare la promozione, per due capi acquistati viene fatto il venti per cento di sconto, per tre capi il trenta e così via. Maglie e polo sono esposti sui vari tavoli in ordine con il cartellino del prezzo in evidenza, l'acquisto di due polo comporta una spesa di 30€, il tessuto è in cotone i colori ben assortiti ed è resistente ai lavaggi, così mi conferma la commessa che indossa il capo. La scelta delle camicie disposte sia sugli appendini che sui tavoli è notevole, a manica corta e lunga, a tinta unita e a stampa per il tempo libero. Magliette e t-shirt basic sono ben disposte lungo le pareti sempre con sconti e promozioni. Interessante la collezione dei pantaloni short, con tasche laterali o semplici, colori e modelli che si prestano ai diversi momenti della giornata.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è femminile, giovane, positivo, preparato e informale; è riconoscibile per le magliette sportive che indossano.
Voto: 2
 
Celio – via Dante, 14 Milano Visita effettuata il: 29 giugno ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.