Centostazioni? L’ambulante svizzero è in ferrovia

Data:

Centostazioni? L’ambulante svizzero è in ferrovia

Febbraio 2012. Nell’androne della stazione ferroviaria centrale di Zurigo le autorità ferroviarie hanno pensato bene di ospitare un mercato ambulante anche dopo le feste. Si tratta di un mercato che copre tutte le categorie merceologiche alimentari per tutte le occasioni di acquisto e di consumo, per servire target differenziati fra di loro.
È un’occasione commerciale di livello per l’offerta ma anche per l’experience. In più c’è uno spazio (spartano) in cui sedersi e gustare piatti caldi, i modo comunitario.
Ma il progetto CentoStazioni non poteva prendere spunto dalla materialista Zurigo anziché affastellare formule di franchising viste dappertutto, senza identità vera, pur che pagassero fee altissime? Certamente, secondo RetailWatch, il cliente si ricorderà più dell’esperienza della Stazione Centrale di Zurigo piuttosto che la Stazione Centrale di Milano, un pezzo di storia italiana abusato?

Punti di forza
Multicanalità, Originalità dell’offerta, Spazio di ristorazione

Punti di debolezza
Pochi posti a sedere, Mancanza di funghi per il riscaldamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?