Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

Data:

centromarca.jpg

Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

L’evoluzione del sito di Centromarca nasce dalla esigenza di trasformare un sito corporate principalmente dedicato agli attori del mercato in un portale aperto anche ad un pubblico allargato. Un altro obiettivo è stato quello di trasferire la “dinamicità” della associazione in termini di attività&servizi, condivisione di ricerche e sviluppo di progetti per le marche associate. L’evoluzione non ha riguardato quindi solo gli aspetti grafici, ma soprattutto gli aspetti di interazione con l’utente. Lo sviluppo di un nuovo modo di comunicare i contenuti, in aggiornamento continuo riprendendo così lo stile dei quotidiani on line, risponde efficacemente a questa esigenza.

First Impression         

Il sito risulta chiaro e ordinato.

4

 Navigation         

La barra delle sezioni e i menù sono molto precisi e dettagliati. Un po’ meno chiara la gerarchia fra il titolo delle sezioni in homepage e i contenuti sottostanti.

4

Findibility         

Ottimo ranking su motori di ricerca e pochi click per accedere ai contenuti.

5

 Contents         

Approfonditi, chiari e aggiornati.

5

Design  

Design essenziale, chiaro ma non particolarmente distintivo. Logo poco visibile: toni del grigio su sfondo grigio chiaro. Buona la leggibilità del sito in generale.

3,5

Relation      

Pagina dei contatti chiara ed esauriente, ma difficile da trovare.  In attesa della newsletter.

3

Branding uniqueness   

Presenza limitata della marca rispetto ai contenuti del sito.

Codici della marca non sfruttati a pieno.

3

 

 

 

 

 

TOTALE: 27,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.