Ceratina-Milano: vale la specializzazione

Data:


Ceratina-Milano: vale la specializzazione
 
Ceratina – via Meravigli 12, Milano Visita effettuata l'8 ottobre ore: 18,30
 
Layout: Il punto vendita di Ceratina della famiglia Angelino risale al 1919, in un primo tempo era ubicato in Santa Maria Segreta e poi trasferita nel 1966 nell'adiacente via Meravigli al n. 12 in una palazzina di recente costruzione. La posizione è centrale a due passi dal Duomo. Ceratina è conosciuta a Milano per la produzione e la vendita di candele artistiche nonché di prodotti per la cura della casa. Oltre al marchio Ceratina sono presenti anche Leifheit, Werner, Nuncas e Mertz.
La superficie in marmo chiaro è di circa  centoventi metri quadrati più uno spazio annesso ad uso ufficio. Si presenta con tre vetrine ed una piccola porta d'ingresso, la pavimentazione è chiara, le pareti sono a tinte chiare in contrasto con il soffitto blu.
L'arredamento in legno è creato su misura.
Ambiente ben illuminato, sia dai faretti posizionati al soffitto e all'interno delle vetrine, sia per le scaffalature in tinta chiara.
La cassa è posizionato accanto all'entrata a cui segue un banco di appoggio.
Il punto vendita è inoltre dotato di un ampio tavolo per la preparazione delle confezioni.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono consoni alla metratura del punto di vendita.
Voto: 2
 
Vetrine: Gli articoli in cera quali le semplici candele profumate prodotte dalla casa sono esposte nei nei primi scaffali per poi proseguire nei manufatti più specifici come le candele per esterno, per avvenimenti o per interno esposti nei ripiani delle vetrine. E' prevista la personalizzare di candele nei colori, nelle forme e nelle fragranze. I prezzi sono esposti con cura per ogni singolo prodotto.
Gli articoli specifici per la casa in particolare la cera per pavimenti del marchio Ceratina a 18€/Kg., sono esposti negli scaffali lungo le pareti dietro al banco della cassa.
Questo negozio è conosciuto e frequentato dalla clientela grazie al vasto assortimento di prodotti particolari per la cura della casa, difficilmente reperibili sul mercato. 
I prezzi di alcuni articoli comuni come la spugna di mare naturale  di medie dimensioni a 27€, è superiore alla media.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre persone,  preparate in materia e disponibili.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?