Ceratina-Milano: vale la specializzazione

Data:


Ceratina-Milano: vale la specializzazione
 
Ceratina – via Meravigli 12, Milano Visita effettuata l'8 ottobre ore: 18,30
 
Layout: Il punto vendita di Ceratina della famiglia Angelino risale al 1919, in un primo tempo era ubicato in Santa Maria Segreta e poi trasferita nel 1966 nell'adiacente via Meravigli al n. 12 in una palazzina di recente costruzione. La posizione è centrale a due passi dal Duomo. Ceratina è conosciuta a Milano per la produzione e la vendita di candele artistiche nonché di prodotti per la cura della casa. Oltre al marchio Ceratina sono presenti anche Leifheit, Werner, Nuncas e Mertz.
La superficie in marmo chiaro è di circa  centoventi metri quadrati più uno spazio annesso ad uso ufficio. Si presenta con tre vetrine ed una piccola porta d'ingresso, la pavimentazione è chiara, le pareti sono a tinte chiare in contrasto con il soffitto blu.
L'arredamento in legno è creato su misura.
Ambiente ben illuminato, sia dai faretti posizionati al soffitto e all'interno delle vetrine, sia per le scaffalature in tinta chiara.
La cassa è posizionato accanto all'entrata a cui segue un banco di appoggio.
Il punto vendita è inoltre dotato di un ampio tavolo per la preparazione delle confezioni.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono consoni alla metratura del punto di vendita.
Voto: 2
 
Vetrine: Gli articoli in cera quali le semplici candele profumate prodotte dalla casa sono esposte nei nei primi scaffali per poi proseguire nei manufatti più specifici come le candele per esterno, per avvenimenti o per interno esposti nei ripiani delle vetrine. E' prevista la personalizzare di candele nei colori, nelle forme e nelle fragranze. I prezzi sono esposti con cura per ogni singolo prodotto.
Gli articoli specifici per la casa in particolare la cera per pavimenti del marchio Ceratina a 18€/Kg., sono esposti negli scaffali lungo le pareti dietro al banco della cassa.
Questo negozio è conosciuto e frequentato dalla clientela grazie al vasto assortimento di prodotti particolari per la cura della casa, difficilmente reperibili sul mercato. 
I prezzi di alcuni articoli comuni come la spugna di mare naturale  di medie dimensioni a 27€, è superiore alla media.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre persone,  preparate in materia e disponibili.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.