Cestaro-Unicomm = Mercadona: la domenica a casa

Data:

Cestaro-Unicomm = Mercadona: la domenica a casa

Giugno 2013. Il gruppo multiregionale multicanale Unicomm (Marcello e Mario Cestaro, il primo gruppo della Selex) ha deciso di non aprire più la domenica i suoi negozi in modo indiscriminato.

Ecco il ragionamento di Marcello e Mario Cestaro, ripreso da alcuni quotidiani veneti:

“Non è pensabile continuare a considerare la domenica come un’altra semplice giornata di lavoro. La nostra vita è fatta di momenti diversi, ognuno dei quali ha pari dignità e importanza e per questo siamo convinti che i nostri collaboratori debbano poter trascorrere più tempo con le loro famiglie, i loro figli e, soprattutto, nelle comunità nelle quali vivono che in questo momento hanno bisogno del contributo di tutti. Solo così possiamo chiedere a loro il massimo per i nostri clienti”.

È la stessa filosofia applicata da anni da Juan Roigh, il presidente di Mercadona (Spagna): “La domenica è meglio dedicarla alla famiglia e ai propri interessi”.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.