Chanteclair, un gallo di successo

Data:



Chanteclair, un gallo di successo

Settembre 2012. C’è un qualcosa di naive che unisce le manifestazioni di questa marca. Probabilmente l’origine di questa sorta di semplicità sta nel sapone di Marsiglia, origine di questa marca. E’ difficile immaginarsi spazi per un competitors che non sia uno dei grandi colossi del marketing internazionale. Eppure Chanteclair ce l’ha fatta, costruendo proprio su questo dna che unisce l’efficacia alla semplicità.

Semplicità e attenzione
Il logo che rappresenta un gallo, appunto “il gallo del pulito”, il jingle che firma tutte le comunicazioni, con un tono di voce tra il favolistico e la canzone popolare, le confezioni stesse, che sembrano disegnate da qualcuno che mastica un po’ di design, ma solo un po’: tutto concorre a trasferire l’idea di un brand che garantisce con semplicità e attenzione a cio che conta davvero efficacia pulente. “Chi pulisce più di Chanteclair” è un vero tormentone che giustamente l’azienda mantiene inalterato, facendo leva su quel bisogno di iterazione che costruisce le grandi marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?