Chanteclair, un gallo di successo

Data:



Chanteclair, un gallo di successo

Settembre 2012. C’è un qualcosa di naive che unisce le manifestazioni di questa marca. Probabilmente l’origine di questa sorta di semplicità sta nel sapone di Marsiglia, origine di questa marca. E’ difficile immaginarsi spazi per un competitors che non sia uno dei grandi colossi del marketing internazionale. Eppure Chanteclair ce l’ha fatta, costruendo proprio su questo dna che unisce l’efficacia alla semplicità.

Semplicità e attenzione
Il logo che rappresenta un gallo, appunto “il gallo del pulito”, il jingle che firma tutte le comunicazioni, con un tono di voce tra il favolistico e la canzone popolare, le confezioni stesse, che sembrano disegnate da qualcuno che mastica un po’ di design, ma solo un po’: tutto concorre a trasferire l’idea di un brand che garantisce con semplicità e attenzione a cio che conta davvero efficacia pulente. “Chi pulisce più di Chanteclair” è un vero tormentone che giustamente l’azienda mantiene inalterato, facendo leva su quel bisogno di iterazione che costruisce le grandi marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.