Chef Express: bisognerebbe evitare gli effetti del gigantismo

Data:

Chef Express: bisognerebbe evitare gli effetti del gigantismo

Ottobre 2012. Chef Express sta giustamente contendendo a Autogrill le diverse piazze della mobilità. E innova il suo sistema di ristorazione e di retail, come RetailWatch vuole documentare. Ma nel farlo si dimentica di avere come competitore un gigante e una vecchia volpe contemporaneamente.

Interessanti gli spazi del dettaglio, soprattutto alimentare, adiacenti al ristorante, come altri del market. Ma l’effetto del gigantismo, l’uso di colori tipici di Autogrill, una serie di particolari quasi identici, fanno di questo format (che, lo ripetiamo ha anche delle positività) una copia di Autogrill.

Peccato perché Autogrill avrebbe bisogno di competizione, nel format ma anche nei prezzi, per non parlare dell’educazione del personale. Ma in questo modo che documentiamo non si capisce se si sta entrando nell’ennesimo Autogrill o in una nuova insegna. Peccato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Dessert Mania: anche le tisane si ispirano a torte e biscotti

Abbiamo colto un interesse crescente, soprattutto sui social network, per una linea di tisane L'Angelica. Si chiama "Passioni d'Inverno" ed è disponibile in cinque gusti particolari: Sacher, pan di zenzero, torta al limone, strudel di mele, creme caramel. L'abbiamo testata anche noi valutando, tra l'altro, packaging, ingredienti, aroma e sapore.

Format Review:La Salmoneria

A Roma abbiamo visitato un format che, unendo ristorazione veloce e vendita al dettaglio, punta a valorizzare il salmone in tutte le sue forme. Quali sono limiti ed opportunità di un modello che, per certi versi, abbiamo già visto altrove?

Panettone Dubai Chocolate: Maina vs Vergani

Maina e Vergani hanno sfornato le loro versioni del panettone Dubai Chocolate Style. Cioccolato, pasta kadayif e pistacchio sono gli elementi che trasformano un dolce tradizionale in un prodotto di tendenza che punta anche al pubblico più giovane dei social network. Di seguito, trovate le nostre product review.

MDD Test Pandoro: Eurospin vs Aldi

Abbiamo deciso di testare il pandoro MDD "Duca Moscati" di EuroSpin e quello a marchio "Monarc" di Aldi. La valutazione complessiva terrà conto di packaing, aspetto, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e molto altro. Quale sarà il voto finale dei prodotti analizzati?