Chi cresce di più nella GDO nel 2019 e a gennaio? Ah, certo, sono i giamburrasca di Todis-Conad

Data:

Febbraio 2020. La Nielsen certifica che:

. la variazione delle vendite a valore 2019 vs 2018, a rete costante, cioè a parità di mq, vede nella classifica generale della GDO, 6 discount fra i primi 10,

. ma al primo posto troviamo, quello che Massimo Lucentini, dg di Todis-Conad, definisce un:

. supermercato monomarca, ex discount, certo, per carità, non chiamatelo più discount.

E perché cresce di più?

Per una nuova visione commerciale, della quale Retail Watch ha già dato conto e micro iniziative come quelle sulle mele e la carta identità di questo frutto, le nuove birre, la nuova pasta, ecc.

Nel grafico è evidenziata la performance di Todis. Un confronto con le altre, da primato.

Fonte: Nielsen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.