Chi ha vinto il RetailWatch Best Promo Award 2012-13?

Data:

Chi ha vinto il RetailWatch Best Promo Award 2012-13?

Anche per la categoria di questo premio, la migliore campagna promozionale, RetailWatch non ha invitato nessuna azienda o insegna a partecipare con proprie iniziative. Il premio è stato assegnato visitando di frequente i punti di vendita nel corso del 2012-primi mesi del 2013, analizzando le campagne svolte sui volantini, nelle principali piattaforme media, osservando la comunicazione effettuata dal singolo retailer, secondo la metodologia espressa nel box qui sotto.

La metodologia:

. semplicità della meccanica,
. immediatezza della promozione,
. coinvolgimento di uno-molti target,
. impatto sociale raggiunto,
. incidenza sull’acquisto,
. piattaforma/e di comunicazione utilizzate,
. durata della promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.