Chi non ha paura della omnicanalità? Decathlon no di certo…

Data:

Marzo 2019. Abbiamo più volte parlato di questo negozio, appena fuori la Stazione di Porta Nuova di Torino (leggi qui). Tornarci è utile per capire gli adeguamenti imposti al negozio fisico dalle vendite e-commerce che stanno impensierendo no poco le società di retail.

Il giudizio è che Decathlon (come già avviene in Francia e nel flagship di Villeneuve d’Ascq, dietro al quartiere generale della multinazionale dello sport) abbia ormai una expertice nello sviluppo dei touch point e della omnicanalità tout court che non si ritrova in molti canali di vendita, soprattutto nell’alimentare.

Lo testimoniano le fotografie che RetailWatch pubblica, osservate quella con il compueter acceso su Google per fare comparazioni di prodotto e ricerca di prodotto-servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.