Chi scarica le APP e le differenze IOS-ANDROID

Data:


Chi scarica le APP e le differenze IOS-ANDROID

Marzo 2017. La tabella che pubblichiamo ha un doppio valore. Innanzitutto evidenzia comportamenti differenti fra le persone che usano IOS (Apple) e ANDROID). In secondo luogo fornisce elementi utili per capire i comportamenti su mobile, anche se circoscritti in un periodo dato.
 
Whatsapp regna in entrambi i sistemi, ma in Android ecco Messenger al secondo posto, mentre i IOs è solo al sesto posto, inversione di posti per Instagram e Snapchat, acnora APP di messagistica.
 
Più interessante osservare l’ottavo posto di YouTube e il decimo di Google Maps, i quali, invece, non compaiono su Android.
 
È come dicevamo una questione di segmenti di popolazione diversi e segnalano un modo di vivere il mobile e internet diverso.
 
Fonte: Rapporto Coop
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.