Chicco crea armonia e rassicura la mamma

Data:

Chicco crea armonia e rassicura la mamma

Ottobre 2011. Chicco ha recentemente rinnovato l’immagine, il visual e la comunicazione del flagship store di Milano-Dante. Il progetto è stato affidato a FutureBrand. Il negozio è sviluppato su tre livelli: 0 e +1 sono dedicati alla vendita, il -1 è adibito a magazzino. La superficie di vendita è di circa 700 mq abilmente sfruttati per l’edilizia residenziale in cui il pdv si trova. Finalmente anche su una piccola superficie ecco la directory dall’ingresso, declinata poi all’interno dei reparti. La ricchezza di particolari, l’up grading prodotto e la significanza simbolica fanno di questo flagship un’oasi di armonia, ottenuta cercando un equilibrio delle volumetrie e del visual con un risultato per molti versi sorprendente. L’emergere del prodotto, il merchandising anche diretto di alcune referenze/marche si fonde nell’insieme dell’ambiente producendo, appunto un unicum armonico. Armonia della merce, armonia delle attrezzature, armonia di tutti gli elementi oggettivi si fondono con gli elementi immateriali che concorrono alla definizione e alla costruzione del branding. Cosa volete di più?

Punti di forza
Ambientazione, Visual, Merchandising, Comunicazione, Categorizzazione, Finalmente una toilette con un profumo in linea con il posizionamento del negozio

Punti di debolezza
Toilette uniche senza le due tazze mamma-bambino nello stesso locale a cui Chicco aveva abituato le sue clienti (ma si può riparare, i signori Catelli scuseranno questo inciso tutt’altro che secondario) e il visitatore professionale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.