Maggio 2012. Chicco d’Oro è una delle più importanti marche di caffè in Svizzera ma anche in Italia.
In Svizzera ha aperto questo formato di cafeteria adatto per le aree autostradali ma anche per le gallerie commerciali.
Ha una struttura di branding financo eccessiva ma con una capacità di farsi notare. La cafeteria è l’occasione per presentare, e questo è interessante, tutta la gamma della sua produzione, dalla macchina per il caffè alle capsule, alle lattine fino al merchandising non alimentare. Il concept appare compatto, forse un poco rigido nei colori e nella ripetitività del brand e, probabilmente, il colore giallo non aiuta nell’operazione di rendere leggero il tutto.
Punti di forza
Concept compatto applicabile in diversi canali, Presentazione produzione
Punti di debolezza
Concept un po’ pesante, Colore giallo?
A mio avviso il lavoro fatto su Chicco d'Oro é stato ottimo: il brand é riconoscibile e il colore giallo aiuta a ricordarlo; la distribuzione in Svizzera é massiccia e lo stesso anche nelle province di Varese, Lecco e Como. Lavoro sicuramente ben fatto e complimenti a Chicco d'Oro (tra l'altro ottimo caffé!)