Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Data:

Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Settembre 2012. Arriva anche in Italia Chiquita Fruit Bar, il formato del brand di banane che in vari paesi ha aottenuto successi sia nella politica di brand che nella vendita dei prodotti.
– Il format. Ricorda molto il succursalista di supermercati americano Trader Joe, sia per la grafica sia per il visual e quesi disegni veloci ma in linea con il posizionamento. Tutto in 25 mq: produzione interna, spazio di vendita, bancone e attrezzature.
– L’offerta. Il concetto alla base dei Chiquita Fruit Bar è quello di offrire snack diversi, a base di frutta fresca, fra cui ‘Fruit Drink’ come spremute, frullati, smoothies, frappè, milk shakes e yogurt, da gustare nel bicchierone. Il menu comprende anche macedonie realizzate al momento, insalate, il gelato di frutta fresca e agave. Prezzi adeguati. Il gelato verrà destagionalizzato con appositi gusti.
– Branding. E’ chiaramente un’operazione di brand affidata a un sistema di franchising scelto. L’uscire dalla categoria fino a vendere acqua minerale la dice lunga di come la strategia vuole occuparsi di take away e di horeca, magari in food court di centri commerciali piuttosto che di vie pedonalizzate.

Punti di forza
Branding, Offerta commerciale, Ergonomia degli spazi

Punti di debolezza
Prezzi alti, Qualità soprattutto nel take away un po’ altalenante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?