Chrome-San Francisco: borse e altro personalizzati

Data:


Chrome-San Francisco: borse e altro personalizzati

Luglio 2015. Il posizionamento di Chrome è: “Facciamo prodotti utili per la mobilità”. In questa mission risiede l’offerta di prodotto e di servizio per soddisfare bisogni specifici di Chrome, azienda nata circa dieci anni fa a San Francisco. Per i suoi prodotti usa principalmente tessuti in Cordura, noti per la loro resistenza e impermeabilità.
 
L’offerta e la multicanalità
I prodotti base sono diversi e tutti si possono personalizzare, sia sul sito sia nel negozio fisico, nel South Market della capitale della California. Nel negozio fisico è attivo, in un apposito locale, come RetailWatch vuole documentare, un vero e proprio laboratorio per la personalizzazione dei prodotti.
Il modello è quindi semplice: scegli, personalizza, ritira il prodotto.
 

Il layout
Negozio a più volumi. Quello dove si possono scegliere le complementarietà di personalizzazione è organizzato come un bancone di un bar: ci si siede su uno degli sgabelli e si dialoga con il personale del laboratorio. Dopo pochi minuti le operazioni di personalizzazione (che, da quel che abbiamo capito sono tutte codificate) sono completate con la soddisfazione del cliente, sia uno zaino, una borsa per bicicletta o un paio di sneaker.
 
Punti di forza
Concept, Materiali utilizzati, Personalizzazione, velocità delle operation, Ampiezza assortimento
 
Punti di debolezza
Alcune discrepanze fra l’offerta del sito e quella del negozio fisico
 
La sostenibilità di Chrome San Francisco
Impatto ambientale    2
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 
Chromeindustries.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.