Chupa Chups Choco, perche’?

Data:


Chupa Chups Choco, perche'?

Perché una marca con un grado di originalità così elevato come Chupa Chups lancia due prodotti me-too: uno la copia degli Smarties e l’altro la copia di M&MS? Perché un prodotto icona come il Chupa Chups fa innovazione senza portarsi dietro i suoi tratti distintivi?
Non esisteva modo di lavorare sulla forma e/o il modello di fruizione originari?
I nuovi prodotti genereranno certamente acquisti d’impulso, facendo leva proprio sulla notorietà e la simpatia del brand che li firma: ma cosa ne è dell’equity del brand e quindi a lungo andare della sua forza?
Tante le domande.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 1
Coerenza/credibilità: 1
Novità/distinzione: 1
Rilevanza: 1
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.