Co.Import/Milano: e distribuire le promozioni piuttosto che concentrarle?

Data:

Co.Import/Milano: e distribuire le promozioni piuttosto che concentrarle?
 
Layout: Il punto di vendita di Co.Import è situato nel centro storico a cento passi dal Duomo a Milano, in piazza Diaz, un punto un po' defilato dalle vie dello shopping ma comunque molto frequentato dalla clientela. Si presenta con una buona metratura, diverse vetrine e la porta d'entrata che si affacciano sulla piazza; l'ambiente è ben illuminato e una delle attrattive consiste nelle frequenti promozioni dei prodotti, lo stile del negozio suggerisce inoltre un' immagine esotica che attira l'attenzione del cliente. Il punto di vendita è costantemente rifornito di nuovi articoli, dove un apposito locale è adibito a magazzino.
La cassa è posizionata nello spazio vicino all'entrata.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono abbastanza fluidi nella parte centrale, meno percorribili nei punti dedicati agli articoli di arredamento della casa e in prossimità della cassa dove sono presenti numerose promozioni.
Voto: 1
 
Vetrine: La prima parte dello store è dedicata ai prodotti in promozioni in particolare agli arredi e ai complementi per la camera come piumini e cuscini; seguono gli scaffali con candele profumate e diffusori per l'ambiente. Malgrado l'apparente confusione, lo spazio del punto di vendita è diviso in macro categorie, quali i prodotti per la casa, per il bagno, per la cucina.
Tra gli articoli della casa troviamo dalle caraffe per l'acqua alle stoviglie in generale, i prodotti sono esposti sulle varie scaffalature in legno e sui tavoli appositamente preparati per evidenziare la peculiarità dei singoli articoli; tazzine da caffè o da thè in diverse versioni  il servizio di piatti, o lo sgranatore per il melograno (difficile da trovare altrove); i prezzi  sono nella media, di sicuro interesse con le promozioni attive.
 
Interessante l'angolo dell'oggettistica per la casa dove si possono trovare articoli curiosi come la macchina da scrivere a 69€ made in Pakistan, o l'orologio da appendere alla parete.
Vasto l'assortimento per la sezione del tessile dove sono presenti prodotti come plaid in lana  a tinte vivaci proveniente dall'Ucraina a 50€; in evidenza le tovaglie antimacchia di buona fattura e design vengono vendute a metratura.
Discreta la presenza della clientela, che entra anche solo per curiosare.
Voto: 2
 
Personale: Il personale costituito da diversi elementi giovani è perlopiù dedicato al compito di sistemazione degli articoli, disponibile e attento al cliente.
Voto: 2

Co.Import – P.zza Diaz 6, Milano Visita effettuata il: 22 gennaio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Viral Friday: Yogurt Greco

I social media sono recentemente stati invasi da un trend culinario che sta conquistando gli utenti di Instagram e TikTok: la cheesecake allo yogurt greco in versione virale. Questa variante del celebre dolce è diventata un fenomeno di condivisione e imitazione in poche settimane, spingendo milioni di utenti a replicarla nei propri video brevi e Reels.

Aldi delude in Viale Monza: la nostra Store Review

In Viale Monza, a Milano, Aldi gestisce un punto vendita disposto su due piani con spazi poco ottimizzati, una comunicazione forse un po' datata e criticità già riscontrate in altri negozi della rete. È forse tempo che il retailer cambi strategia per vincere la sfida italiana?

La chiave per soddisfare tutte le esigenze espositive: Intervista a Sergio Lupi, Co-Founder di Retail Modeling

L'Italia è "coperta" da più di 25.000 negozi alimentari, un'infinità se paragoniamo il dato con quello di altri Paesi europei. Per questo motivo è sempre più importante sapersi distinguere, sfruttando al meglio gli spazi espositivi ed incrementando di conseguenza le performance del proprio store. Lo sa bene Retail Modeling che, da anni, supporta le aziende della GDO in tale processo.

Esselunga evolve l’MDD con il Vertical Farming?

Esselunga ha recentemente introdotto sugli scaffali una linea MDD di ortaggi a foglia verde coltivati con la tecnica del Vertical Farming, segnando un importante passo verso prodotti più sostenibili nel reparto Ortofrutta. Chi c'è dietro le referenze a marchio Naturama in questione? Scopriamolo andando all'interno del punto vendita.