Coca Cola, il gigante rosso

Data:

Immagine-Articolo-Grande-coca-cola.jpg

COCA-COLA. IL GIGANTE ROSSO 
ESSENCE: LE BOLLICINE DELLA FELICITA’

Da sempre Coca-Cola porta nel mondo, oltre al suo inimitabile gusto, quell’attitudine di ottimismo, positività, carica che sono valori forti dell’immaginario collettivo di un America spensierata.
VOTO: 5

ROLE: UNA SORSATA DI SORRISO OGNI GIORNO
Celebrare i piccoli momenti di vita, invitando a viverli con intensità positiva, perché ogni giorno è pieno di magia se lo sai guardare: questo il ruolo di Coca-Cola , insieme alla sua capacità di dissetare con un gusto che ha fatto la storia
VOTO: 5

EVOLUTION: RINNOVARSI SEMPRE PER NON CAMBIARE MAI
In 125 anni, il brand Coca-Cola si è arricchito di prodotti come Light e Zero ma è rimasto sempre fedele a se stesso, nei valori e nella personalità di marca, aggiornando il modo di raccontarsi ma proprio per questo vero campione di coerenza.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
GUSTO: che dire del gusto inimitabile di Coca-Cola? Parla da solo e lo conosciamo tutti
FRESCHEZZA: un’esperienza che rivitalizza, fisico e cuore
VARIETA’: il gusto è unico ma tante sono le sue declinazioni, per soddisfare i bisogni di consumatori sempre più attenti e esigenti 
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
FELICITA’: il lato positivo della vita, quello accessibile a tutti che sta nelle emozioni vere nella loro semplicità
MODERNITA’: essere al passo con i consumatori nei linguaggi, negli insight identificati, nei prodotti inventati. Esserci, essere vicini
GLOBALISMO: la multiculturalità, l’apertura, la grande community umana. Ovvero il lato felice del globalismo
VOTO: 5

COMMUNICATION: UN FIL ROUGE DI TONALITA’
La comunicazione Coca-Cola si rinnova sempre e usa veramente ad ampio spettro tutti i touch-points possibili con i consumatori: ciò che sorprende è la capacità pur non utilizzando format rigidi di rendersi sempre riconoscibile, spesso dal primo attacco della comunicazione stessa.
VOTO: 5
IDENTITY: SCOLPITA NEL CUORE DI TUTTI
Il rosso e il lettering del nome, la forma della bottiglia (e oggi della lattina): segni che fanno parte della cultura visiva di tutti nel mondo, mai cambiati ma sempre rinfrescati per mantenere uguale percezione e riconoscibilita’
VOTO: 5

OVERALL: SOLO COCA-COLA
Nella storia di Coca-Cola ci sono così tante lezioni di marketing e comunicazione che potrebbero farne un corso di laurea.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.